NOTIZIE DALL'ATLANTICO

Stanotte Marco ci ha mandato questa email, siamo cosė soddisfatti che la pubblichiamo:

ciao roby, 10 giorni ed era tutto talmente perfetto che non sapevo, un po'
per scaramanzia cosa scriverti, mi ripetevo che se ti avessi detto che
tutto era perfetto avremmo subito rotto qualcosa!

Scherzi a parte, va tutto benissimo, oggi prima mini-magagna con la
legatura della tackline che si e' usurata e rotta (10 minuti persi a
rifarla, nulla di che).

Le vele sono bellissime, il ciccio dovrebbero renderlo illegale, e' come
di colpo accendere il motore. l'A2 cosi' piatto e' stabilissimo sotto
pilota o quando timoniamo con vento sostenuto puoi orzare e cercar le onde
da surfare, e nei venti leggeri regolarmente facevamo la velocita' del
vento a 120 reali dove il vecchio non arrivava.

L'A6 a prova di dementi come noi va benissimo nel ventone, l'abbiamo gia'
avuto su fino a 30 nodi... l'overlap con l'A2 e' millimetrico nel senso
che l'A2 inizi a pensare di toglierlo a 22 nodi, poi lo togli a 25, l'A6
sotto i 22 e' troppo poco e a 25 e' perfetto... in un mondo perfetto
scambiandoli sempre al momento giusto si complementano alla perfezione.

il solent non lo abbiamo ancora usato!!!! una volta per 10 minuti,
altrimenti sempre spi o ciccio.

stiamo accorti e prudenti, che ogni tanto girano le palle, stanotte
abbiamo cambiato dall'A2 all'A6 in 20-22 nodi di vento per evitare merdoni
notturni visto che c'era un po' d'onda, risultato 15 miglia perse su
Cessna a cui comunque stiamo dando fastidio perche' stava riuscendo a
staccarci decisamente.

La performance della barca, soprettutto nelle ariette e' migliorata
stratosfericamente con queste vele in piu' sia il ciccio che l'A3, abbiamo
azzeccato gli overlap e non ci sono vele inutili o doppie, avrai visto dal
tracker che quando siamo in fila indiana nei venti leggeri non ci hanno
massacrato come in passato anzi eravamo li...

altre curiosita' o domande?